Ebook recruiting collaborativo

Come coinvolgere i manager nel processo di selezione

Al giorno d'oggi la selezione del personale non è più compito esclusivo del recruiter ma è importante che anche i manager vengano coinvolti fin dall'inizio del processo.

La collaborazione ha un unico obiettivo: assumere i profili migliori grazie alla perfetta combinazione di quelle competenze proprie dell’HR e il know-how più tecnico del manager.

Unendo la visione d’insieme dell'HR alle competenze più operative dei manager. Come trarre il massimo da questa collaborazione e renderla efficace? È bene delinearne i contorni e condividere best practice da riproporre con gli strumenti più adatti.

[IT] LP_ ebook collaborative recrutment

In questo eBook troverai:

  • Il modello del piano di recruitment;
  • La check-list per costruire la descrizione del ruolo, metodo eccellente per identificare le aspettative dei manager Il modello della scheda descrittiva per identificare la posizione richiesta e definire quali sono le competenze adeguate al ruolo;
  • Best practice per guidare i manager alla valutazione dei video-colloqui;
  • Il modello di griglia di valutazione per valutare in modo obiettivo i candidati, che riprende le competenze attese e include una scala di valutazione per ciascuno dei criteri

SCARICA EBOOK